Modello 

Self 450

Applicazione / Tipologia 

Caricabatterie
Soft Start DC-AC Power Inverter 12V 1500W
Caricabatterie avviatore carrellato, particolarmente consigliato per l’utilizzo in piccole aziende, autofficine di riparazione automezzi, autosaloni e elettrauto.

Permette la ricarica di batterie a 12 e 24V., al piombo ad elettrolito libero o senza manutenzione, sia di basso che di alto amperaggio.

L’apparecchio è dotato di sei regolazioni di carica lenta e sei regolazioni di carica rapida temporizzata, eriga una corrente autodecrescente raddrizzata a due semionde. Il suo funzionamento è automatico, eroga corrente fino al raggiungimento del valore di soglia impostato poi la carica viene interrotta per riprendere automaticamente se la batteria alla quale è collegato scende sotto il valore minimo impostato, iniziando così un nuovo ciclo di carica.

L’inserimento della modalità avviamento può essere azionato a distanza dall’apposito telecomando (in bassa tensione 24V.ac) o direttamente dal pannello di controllo, una protezione impedisce all’apparecchio di erogare corrente quando la batteria non sia installata o sia difettosa (per evitare danni al motore).
 
Sono presenti ai fini della sicurezza diversi tipi di protezioni che lo rendono pratico, sicuro ed affidabile nel tempo.

Share by: