Batterie al GEL (tecnologia VRLA)

Anche le batterie al GEL sono considerate soluzioni di ultima generazione nell’ambito degli accumulatori di energia: in questo caso l’elettrolita non è sotto forma liquida come nelle tradizionali batterie al piombo, bensì viene gelatinizzato.
Tale composto gelatinoso permette all’accumulatore di godere di notevoli vantaggi, a cominciare dal fatto che la batteria stessa non presenta più tappi di ricarica ma al contrario è completamente sigillata, limitando quindi la fuoriuscita di gas e liquidi grazie a particolari valvole a pressione che provocano reazioni di ricombinazione chimica interne (VRLA).
Questo permette alle batterie al GEL proposte dalla Accumulatori Elettrici P.M. di essere sicure e performante in qualsiasi situazione, compresi tutti quei casi che prevedano un’installazione interna nell’abitacolo (di una barca o di un mezzo di trasporto, ad esempio) invece che nel vano motore.

Perché scegliere una batteria al GEL?

Sebbene siano leggermente più costosi delle batterie tradizionali, gli accumulatori al GEL presentano notevoli vantaggi che a lungo termine offrono un eccellente risparmio:

  • non causano sversamenti dell’acido, quindi possono essere installati anche in punti a contatto con le persone o con strumentazione particolarmente delicata
  • sono Maintenance Free, ovvero non richiedono alcun tipo di manutenzione
  • se caricate in maniera corretta possono sopportare cicli di lavoro anche pesanti
  • hanno una vita utile 3 volte superiore a quella di una batteria comune.

 

Per questi vantaggi, le batterie a GEL sono perfette per essere utilizzate in tutte quelle situazioni in cui non è possibile o vantaggioso effettuare manutenzione oppure ancora quando l’installazione deve sottostare a particolari condizioni: settore nautico, impieghi industriali, gruppi di continuità UPS e altre applicazioni particolarmente complesse o delicate.

Per ricevere ulteriori informazioni non esitare a contattare la sede di Collegno (Torino): siamo a completa disposizione per illustrarti di persona tutti i motivi per scegliere una batteria di ultima generazione.

Deka Dominator





DEKA – DOMINATOR

Exide GEL

Con 14 tipi, EXIDE GEL permette di coprire una varietà enorme di applicazioni e dà ai rivenditori specializzati proprio quello di cui hanno bisogno per completare la loro gamma.

Applicazioni solari, veicoli sportivi e ricreazionali
Carrelli elevatori, macchine operatrici
Veicoli speciali e d’emergenza (polizia, vigili del fuoco, servizi di salvataggio…)
Autobus per trasporto locale e granturismo
Caravans, camper
Barche a vela, yachts, imbarcazioni a motore

EXIDE – SERIE GEL

HAZE serie Gel







HAZE – SERIE GEL

Sonnenshine

Adatto per il funzionamento ciclico
Adatto per i veicoli a trazione elettrica
Eccellenti caratteristiche di immagazzinamento d’energia unite ad un alta affidabilità
Non richiedenti manutenzione (niente acqua da rabboccare) durante tutta la durata di validità utilizzabile
Brevi tempi di ricarica Resistenti alla scarica profonda secondo le norme DIN 43 539 T5
Nessuna limitazione di trasporto, completamente riciclabili

shonnenshein-a500

Sonnenshine

Le batterie solari Sonnenschein A600 sono concepite per impianti di medie e grandi dimensioni. Queste batterie hanno una durata media di 15 anni e hanno la possibilità di essere riciclate al 100.

shonneinshein-a600

HEZE serie Gel EV

haze gel ev
Share by: